Contatti  | Links utili

 

Via San Lorenzo, 3

14020 Primeglio di Passerano Marmorito (AT)

 

cod. fisc. 920 583 000 51

tel. 0141/903351 - cell. 320/3826204

Email: luckyalice@alice.it

 

 

 

 

02/04/2011

L’affettuoso calore della bandiera italiana – 150° Unita’ d’Italia

 

NELL’AMBITO DELL’INCONTRO : “Contomse ‘na stòria”
Un viaggio tra testimonianze, ricordi, memorie…

l’Associazione di Volontariato Culturale “Le Muse” celebra i 150 anni dall’Unità d’Italia con una manifestazione tutta al femminile per incoraggiare le “Pari Opportunità”
- Che unisce in un unico progetto il lavoro di 21 donne residenti nelle quattro diverse frazioni del nostro Comune: Marmorito, Passerano, Primeglio e Schierano;
- che è stata pensata da una donna
- che coinvolge le Istituzioni nella figura di due donne: il Sindaco e l’Assessore alla Cultura del Comune di Passerano Marmorito.
- che ha una duplice valenza: offrire calore ed affetto attraverso un manufatto in lana, materiale morbido e caldo per antonomasia con il quale ci ripariamo nei freddi mesi invernali, e commemorare i 150 anni dell’Unità d’Italia ricordando i Caduti della Guerra d’Indipendenza che hanno donato la vita per il Nostro Paese e per il futuro di tutti noi Italiani e delle generazioni a venire.

Una Bandiera Italiana realizzata in lana, lavorata ai ferri e cucita con l’uncinetto ed uno striscione ricamato a mano, verranno donati alla Comunità dalle Donne che abitano nel comune di Passerano Marmorito e consegnati nelle mani del Sindaco e dell’Assessore alla Cultura e una bandiera volante, 21 palloni voleranno nel cielo di Passerano con i nomi delle 21 donne partecipanti al progetto mentre la banda suona.

Grande è l’entusiasmo che ha unito tutte noi e che ha fatto superare anche piccoli problemi sorti, attraverso il notevole impegno di ogni singola persona. Incontrarsi per collaborare, confrontarsi, organizzare, prendere un caffè insieme, scattare alcune foto e realizzare un breve filmato al fine di documentare lo “Stato Avanzamento Lavori” sono stati il collante ed il motore del progetto. Sono sorti così nuovi legami e amicizie che, ci auguriamo, possano durare nel tempo.

 

Photogallery

 

       

Torna indietro

 

Associazione di Volontariato Culturale “LE MUSE”

via San Lorenzo 3 – 14020 Passerano Marmorito (AT) cod. fisc. 92058300051

tel/fax: 0141903351 - e-mail: luckyalice@alice.it